Politica

I Dem calabresi: prepotenti in Calabria, maggiordomi a Roma"

CATANZARO, 19 APRILE 2016 – Mentre in Calabria i Dem fanno i prepotenti, a Roma sono solo dei maggiordomi!
Tutto questo si evince soprattutto dalla vicenda sanità in Calabria, un caos infinito, dove la struttura commissariale non dialoga – non per sua volontà – con la politica, dove il governatore Oliverio, chiede virtualmente l’azzeramento, mentre di fatto trama contro il delegato del governo nazionale e così mette ancora in crisi la sanità ed il diritto dei calabresi ad essere curati. [MORE]

Ha ragione il sindaco Abramo a convocare i consiglieri regionali della città affinché ci sia un impegno straordinario, indipendentemente dall’appartenenza politica, a difesa degli interessi della sanità cittadina.
Urge blindare i 120 milioni di euro, già disponibili per la costruzione del nuovo nosocomio cittadino, fermo restando l’ubicazione dell’area del Pugliese-Ciaccio-De Lellis.

Gli spot elettorali anche della ministra Lorenzin in tempi passati, poco servono ai cittadini catanzaresi, sarebbe utile che la ministra nel nuovo accordo di programma con il Ministero della Salute, blindi e non dirotti verso altre città calabresi i fondi già previsti per il nuovo ospedale cittadino.

Se Abramo teme lo scippo, questo lo temiamo anche noi, sia perché la politica provinciale, piccola e ristretta del governatore Oliverio mira quasi sempre a dirottare i fondi disponibili nel suo storico feudo, ma soprattutto perché con l’approssimarsi delle consultazioni amministrative, nulla esclude un piatto in salsa Oliverio a Roma, dove i fondi dell’ospedale di Catanzaro, potrebbero prendere altri lidi.

La Lorenzin ed il Pd calabrese siano chiari, la stessa chiarezza che anche e soprattutto il Pd di Catanzaro deve alla sua città, una chiarezza non più in ordine sparso, ma condivisa anche dai consiglieri regionali della città capoluogo.
In questo ambito il sindaco Abramo sa bene di avere dalla sua parte il nostro movimento e tante sensibilità politiche e non, che vogliono autenticamente il bene di Catanzaro.

Notizia segnalata da(“I Quartieri” - movimento politico)