InfoOggi Cinema

I 50 anni di Quentin Tarantino si festeggiano allo Space Cinema di Napoli

NAPOLI, 15 MARZO 2013 - Il 27 marzo il maestro del cinema pulp, Quentin Tarantino, ha compiuto mezzo secolo e anche se a distanza di qualche mese, lo Space Cinema di Napoli lo festeggia riportando sul grande schermo, in alta definizione e con audio in digitale, alcuni dei suoi più emblematici capolavori.

La rassegna, che durerà una settimana, dal 20 al 24 maggio, coinvolgerà non solo coloro che si sono fatti sfuggire qualche prezioso lavoro della filmografia del regista di Knoxville, ma anche scuole, associazioni e gruppi di fan.[MORE]

Il 20 maggio, Mr Blonde, Mr. Pink, Mr. Brown, Mr. White, Mr. Orange e Mr. Blue vi intratterranno con Le Iene, capolavoro del 1992, il 21, invece, toccherà alla coppia Vincent Vega/Jules Winnfield tenervi compagnia con il memorabile Pulp Fiction (1994), il 22 e il 23 sarà, poi, il turno della spietata sposa vendicatrice Black Mamba, protagonista di Kill Bill Vol. I (2003) e Vol.II (2004)e, infine, il 24 ci sarà il gran finale, con il ritorno in sala, dopo poco tempo dall'uscita, di Django Unchained (2012), il primo e tanto agognato "spaghetti western" di Quentin Tarantino.

Renderanno l'evento ancora più imperdibile, i numerosi dibattiti a tema e le proiezioni di spezzoni e cameo riguardanti le collaborazioni del regista, sia come filmmaker che come screenwriter.

Ricordiamo a tutti coloro che parteciperanno che il prezzo del biglietto per ogni singolo spettacolo sarà di 4 euro e che per ogni giorno di rassegna saranno previsti due orari di proiezione: uno alle 11.00 e un altro alle 20.00.

Per maggiori info e prenotazioni potete consultare il sito dell'evento: www.qt50.it

Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com]