"Hunger Games - La Ragazza di Fuoco": immagini dal set e tweet di Lenny Kravitz
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ATLANTA, 7 OTTOBRE 2012 - Continuano i lavori per il film Hunger Games: La Ragazza di Fuoco. Dal set di Atlanta arrivano nuove immagini, relative soprattutto alla costruzione delle scenografie e ad alcuni momenti delle riprese. Grazie ad Instagram e a OLV possiamo dare un’occhiata a cosa sta succedendo in questi giorni: pare si stiano allestendo alcuni scenari sul tetto del Marriott Marquis di Atlanta, un palco ed una sorta di passerella.
Altre immagini sono state invece twittate da Lenny Kravitz e sono relative al backastage. Nella prima, il cantante – nella circostanza, l’“attore” – è alle prese col trucco che lo trasformerà nel personaggio Cinna, grazie alle abili mani di Ve Neill (premio Oscar per Beetlejuice, Ed Wood e Mrs. Doubtfire). Nella seconda, lo scatto celebra la reunion con Woody Harrelson.
Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt, Hunger Games: La Ragazza di Fuoco è l'adattamento del romanzo di Suzanne Collins, dalla stessa trilogia da cui è stato tratto il primo episodio, per la regia di Francis Lawrence (Constantine, Io sono leggenda, Come l'acqua per gli elefanti). Nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelsoh, con la new entry di Philip Seymour Hoffman. L’uscita americana è prevista per il 22 novembre 2013.
[MORE]La storia riprenderà il fillo dal ritorno a casa di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), vincitrice insieme all'altro tributo Peeta Mellark (Josh Hutcherson) dei 74esimi Hunger Games. Katniss e Peeta sono obbligati a un "Tour dei Vincitori" che li porterà in tutti e dodici i Distretti di Panem. Durante il percorso Katniss avverte i primi segnali di una rivolta, ma Capitol City governa ancora Panem con il pugno di ferro. Il presidente Snow si appresta infatti ad annunciare la 75esima edizione dei Giochi, il cosiddetto Quarter Quell (Edizione della Memoria): un torneo "giubilare" che si tiene ogni venticinque anni, con regole ancor più disumane del solito. Il destino di Panem potrebbe cambiare per sempre...
TITOLO: Hunger Games - La Ragazza di Fuoco
ORIGINALE: The Hunger Games - Catching Fire
GENERE: Azione, Fantascienza, Avventura
REGIA: Francis Lawrence
SCENEGGIATURA: Michael Arndt, Simon Beaufoy
ATTORI: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Philip Seymour Hoffman, Lynn Cohen, Amanda Plummer
PRODUZIONE: Color Force, Lionsgate
PAESE: USA 2013
FORMATO: Colore
(in alto a sinistra: Jennifer Lawrence in un'immagine di Hunger Games, 2012)
Antonio Maiorino