Estero
Hugo Chavez, Presidente del Venezuela, operato a L'Havana (Cuba)
L'HAVANA, 12 DICEMBRE 2012 - Il Presidente del Venezuela, Hugo Chavez, si è sottoposto ad un'operazione nella città de L'Havana, a Cuba. Durante il fine settimana, era stato annunciato che il leader aveva nuovamente sviluppato cellule tumorali maligne, che in passato era già riuscito a sconfiggere.
Mentre Chavez è sotto i ferri per lottare contro il tumore, il Paese sta vivendo attimi di tensione pensando al futuro del Governo. Nella tarda serata di ieri, Rafael Correra, Presidente dell'Ecuador, ha dichiarato ai giornalisti: «Il mio caro amico e collega, il comandante Hugo Chavez, sta vivendo il momento più difficile della sua vita. Lo stanno operando proprio in questo momento ed è un’operazione molto delicata». [MORE]
Prima di raggiungere Cuba, il cinquattottenne leader venezuelano, ha fatto sapere al suo popolo: «Parto pieno di speranza. Siete dei guerrieri, pieni di luce e fede in Cristo per la battaglia e la conquista. Spero di tornare presto».
Chavez, particolarmente amato dai cittadini del Venezuela, è stato rieletto Presidente per la quarta volta, nell'Ottobre del 2012. Sono stati numerose le persone che si sono radunate Domenica 10 Dicembre in Plaza Bolivar, a Caracas, per pregare per Chavez.
(In foto, il popolo che prega per il Presidente Chavez, in Plaza Bolivar. Da odt.co.nz)
Alessia Malachiti