"Hugo Cabret", il trailer del nuovo Scorsese in 3D
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 19 LUGLIO 2011 - I fan più conservatori di Martin Scorsese avrebbero probabilmente preferito un gangster movie, ma questa volta il geniale regista americano ha scelto un tema insolito nella propria produzione. Si tratterà di un fantasy in 3D dal titolo "Hugo Cabret", che vedrà impegnati Chloe Moretz, Asa Butterfield, Sacha Baron Cohen, Ben Kingsley, Jude Law, Ray Winstone e Christopher Lee. [MORE]
Il film prende spunto dal racconto illustrato di 500 pagine a firma di David Selznick, vincitore del prestigioso "Randolph Caldecott Medal" nel 2008. La storia è quella di un orfano che vive nella stazione di Parigi intorno al 1930. Il dodicenne Hugo resta costantemente nell'anonimato, costretto a furtarelli per sopravvivere. La sua vita cambia quando incontra una ragazza eccentrica ed un misterioso proprietario di giocattoli (George Méliès): robot, chiavi rubate ed intrighi, per uno dei film più promettenti della prossima stagione cinematografica.
Sarà interessante capire il modo in cui Scorsese intende sfruttare il 3D, considerando che ai primi di novembre 2009 il regista aveva dichiarato di voler usare l'effetto solo per fini drammatici, e non per gettare lance verso il pubblico.
Le riprese sono cominciate il 28 giugno 2010 a Londra. Il film uscirà nelle sale americane il 9 dicembre, nell'attesa i fan più accaniti potranno vedere col rewind il trailer pubblicato da pochi giorni.
ANTONIO MAIORINO