Cronaca
Hugh Jackman confessa su Twitter di avere il cancro
NAPOLI, 23 NOVEMBRE 2013 - Prevenire è meglio che curare e le star di Hollywood lo sanno bene.
Dopo il racconto clinico di Angelina Jolie a proposito del BRCA, una mutazione genica ereditaria che causa cancro alle ovaie e al seno, è giunto quello "shock" di un altro grande attore: Hugh Hackman.
Quest'ultimo, infatti, ha postato sul suo profilo Twitter, una foto di lui con il naso incerottato ed ha rivelato di avere il cancro, suscitando così la preoccupazione dei suoi innumerevoli fan.[MORE]
<<Deb (Deborra-Lee Furness, sua moglie) mi ha obbligato ad andare a farmi controllare il naso. E aveva ragione! Avevo un carcinoma basocellulare>> ha twittato la star australiana.
Quello di Jackman è un tumore piuttosto comune che origina dallo strato più inferiore della pelle, ed è, di solito, causato dalla lunga esposizione della pelle ai raggi solari.
L'attore, attualmente in cura, ha sfruttato la sua esperienza per diffondere un importante messaggio << Non siate incoscienti come me, andate subito a farvi controllare. E usate la crema solare! >>.
Speriamo che, l' esortazione di Hugh Jackman, e della sua collega Angelina Jolie, riescano a diffondere l'idea che il cancro si curi innanzitutto facendo prevenzione e controlli periodici.
Infine, concludiamo, augurando una rapida guarigione al grande ed "Immortale" Wolverine.
Marcella Cerciello