Sport
Il capitano della nazionale di calcio dell'Honduras Arnold Peralta ucciso in un agguato
TEGUCIGALPA, 12 DICEMBRE 2015 - - Il capitano della nazionale di calcio dell'Honduras Arnold Peralta, 26 anni, è stato ucciso a colpi di pistola nel parcheggio di un centro commerciale a La Ceiba, la sua cittaà natale sulla costa caraibica del paese. Il giocatore dell'Olimpia, ha riferito la polizia, si trovava a bordo della sua auto nel parcheggio di un centro commerciale a La Ceiba. [MORE]
Grande mistero per ora le cause, "la pista del furto è del tutto esclusa perchè non sono scomparsi oggetti personali" e non vi è traccia di una rapina, ha detto il commissario Leonel Sauceda, portavoce della polizia. Secondo il racconto fatto da alcuni colleghi, Peralta stava per uscire dall'auto quando un motociclista si è avvicinato e gli ha sparato.
Il ventiseienne centrocampista era stato acquistato dal Club Deportivo Olimpia, squadra del campionato honduregno, all'inizio di questa stagione. L'Olimpia è stato eliminato nella semifinale del campionato lo scorso fine settimana. Prima di tornare in patria, Peralta aveva portato la maglia del club scozzese Glasgow Rangers nella stagione 2013-2014 e sempre in patria nel Club Deportivo Vida. Il giocatore era stato convocato dal tecnico della nazionale dell'Honduras, il colombiano Jorge Luis Pinto, per un'amichevole con Cuba il 16 dicembre.