Economia
Hendrika Visenzi nel Cda della Fondazione Comunità bresciana
BRESCIA, 19 APRILE 2012- Aumentano le quote rosa nell’istituzione impegnata nello sviluppo della provincia.
La Fondazione Comunità Bresciana ha aumentato le quota rosa del CdA con l’ingresso, tra le altre illustri rappresentanti dell’imprenditoria femminile locale, di Hendrika Visenzi, 43 anni, che subentra, come membro del “Fondo per il sostegno dell’infanzia Vincenzo e Itala Visenzi”, nella carica di Consigliere al padre, Giuseppe Visenzi, storico personaggio della Fondazione, determinante per la sua nascita e il suo sviluppo. Presidente del Consiglio di amministrazione è Giacomo Gnutti.
Già vicina in questi anni all’attività filantropica del padre, Hendrika Visenzi ricopre ruoli chiave nelle aziende di famiglia, GIVI e Kappa Moto. È infatti vicepresidente (con il fratello Vincenzo) e Responsabile Marketing e Comunicazione della GIVI e alla direzione commerciale di KAPPA, altro brand di famiglia specializzato nell’abbigliamento e negli accessori per scooteristi e mototuristi.[MORE]
La Fondazione Comunità Bresciana è stata istituita il 21 dicembre 2001 per iniziativa di importanti Istituzioni e grazie all’entusiasmo di un gruppo di persone orientate verso il comune obiettivo di migliorare il livello di benessere della collettività bresciana e di valorizzare il territorio della provincia.
In particolare la Fondazione finanzia progetti di utilità sociale in diversi settori quali l’assistenza sociale socio-sanitaria, la tutela del patrimonio artistico e ambientale, l’istruzione e la cultura.
Profilo GIVI
GIVI offre ogni tipo di accessorio per la moto e lo scooter, per il conducente e il passeggero di ogni età, oltre alla più vasta gamma di sistemi di ancoraggio specifici per l’aggancio di una, due e tre valigie. La prima valigia GIVI, la E34, è stata realizzata nel 1979. Da allora, in Italia e in molte regioni del mondo, tra motociclisti chi dice ‘bauletto’ dice GIVI.
Un fiore all’occhiello dell’industria e della creatività italiane, con un palmares di brevetti che continuano a rivoluzionare il modo di viaggiare sulle due ruote. Nata nel 1978, GIVI ha sede a Flero, Brescia, con filiali in 40 Paesi ed è presente con succursali dirette in Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, USA, Brasile, Malesia e Vietnam. Il logo è l’acronimo di Giuseppe Visenzi, sul podio ai Mondiali del 1969, fondatore dell’impresa, oggi presidente della società e alla guida della linea caschi.
Profilo Kappa Moto
Kappa, marchio italiano di accessori moda per scooteristi e mototuristi, è un brand di riferimento internazionale per un modo nuovo di ‘andare in moto’. Prodotti di design come le valigie, i capienti top case e i caschi, inventano uno stile di vita divertente, pratico e semplice, con una forte attenzione al rapporto prezzo/qualità. Kappa ‘veste’ la famiglia, con prodotti ideati per lei, per lui e per i bambini. La sede di Kappa è a Barbariga, Brescia, dove i prodotti sono ideati e sviluppati con materiali e tecnologie di ultima generazione. Kappa porta nel mondo la qualità del ‘Made in Italy’ grazie a una rete capillare di distributori in oltre 50 Paesi. Una storia di qualità, quella di Kappa, riconosciuta anche da partner protagonisti del mercato moto, come Bridgestone, Kawasaki, Suzuki, per i quali Kappa è OEM, Original Equipment Manufacturer per valigie e borse. Un team giovane e un management ad alta competenza, investimenti continui in innovazione e know how, conferiscono a Kappa dinamismo e capacità di evolvere l’offerta efficacemente, secondo le aspettative degli utilizzatori di scooter e moto.
(notizia segnalata da erika fontana)