Cronaca
Heart-quake, a Comacchio il terremoto non ferma la musica
COMACCHIO 7 GIUGNO 2012 – Si chiamerà “Heart-quake” l’evento organizzato da alcune band della provincia di Bologna e Ferrara, e che ha lo scopo di raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni terremotate.
Il concerto di beneficenza si svolgerà il 17 giugno al Voodoo Arci di Comacchio ed è prevista la presenza di 8 band emergenti del territorio: Deadly kiss, About emily, Rock destroy legends, Famous like you, Damn city, Fall of fame, Fankàz, Ophiura, Max machete/Gordo/Sir-k . Il genere spazia dall’alternative rock, al progressive metal, dall’ hardcore all’hip hop. Si tratta di un piccolo concerto, ma una grande iniziativa nata dal basso, dall’idea di alcuni giovani musicisti del territorio che hanno deciso di fare qualcosa per aiutare le persone che oggi sono costrette a vivere nelle tendopoli. Non un grande concerto in pompa magna insomma ma un evento fatto col cuore, da chi ha la passione per la musica e ha deciso di usarla per aiutare gli altri.[MORE]
“È sicuramente un bell'impegno organizzare un evento simile, in un momento simile, ma per fortuna è bastata un'idea e la volontà di tutte le persone che hanno aderito alla stessa per crearlo da zero e far si che divenisse concreto – spiega Alessandro De Angelis, uno degli organizzatori – Per quanto mi riguarda ho avuto la fortuna di vedere persone offrirsi per i più svariati aiuti riguardo a questa giornata di beneficenza, che non posso far altro che ringraziare. Per non parlare delle band che sono davvero state tante. Credo che il sisma del 20 e del 29 maggio abbia unito tante persone e questa giornata ne è la prova. Musicisti che si offrono senza chiedere un cachet al giorno d'oggi? Credo sia incredibile e degno di grande umanità in questo momento storico”.
Il costo dell’ingresso al concerto sarà completamente devoluto al Conto corrente per i terremotati della Regione Emilia- Romagna, inoltre durante la serata sarà possibile fare altre offerte libere. “Ringrazio il Voodoo Arci che si è subito dimostrato disponibile per questa raccolta fondi, tutte le band e le persone che si stanno davvero impegnando per rendere questa giornata che deve essere un simbolo di unione e supporto – ha aggiunto De Angelis – Sicuramente se l'evento in se riscuoterà buoni consensi, si potrà pensare in un futuro di riproporlo sempre per lo stesso scopo”. L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 17, il costo dell’ingresso sarà di 5 euro (tessera Arci obbligatoria).
Qualsiasi associazione, ente o privato che volesse collaborare in qualche modo può mettersi in contatto con il Voodoo Arci scrivendo all’indirizzo voodooarciclub@libero.it
Marika Di Cristina