Estero

Hayden, bimbo di 2 anni gioca con la pistola e uccide la madre

HAYDEN (IDAHO, USA), 31 DICEMBRE 2014 – Tragedia a Hayden, cittadina dello Stato americano Idaho, dove un bambino, di appena 2 anni, giocando con una pistola ha ucciso la madre. Veronica J. Rutledge, la mamma di 29 anni, si trovava al supermercato di Wal Mart, insieme ad altri familiari, quando è stata uccisa. Sul posto è giunta immediatamente l’ambulanza, ma, al suo arrivo, per lei non c’era più niente da fare.

Tragedia al Supermercato: bambino spara accidentalmente alla madre e la uccide

Secondo le ricostruzioni degli investigatori, il bambino era seduto nel carrello della spesa e stava giocando con la borsa della mamma, quando ha estratto la pistola legalmente detenuta dalla donna. Per gioco il bambino ha fatto partire un colpo che ha ucciso la madre, ‹‹arrivati sul posto gli agenti hanno trovato una donna di 29 anni deceduta per ferite di arma da fuoco›› si legge in una nota diffusa dalla polizia dell’Idaho ‹‹l’inchiesta preliminare indica che la donna stava facendo acquisti con il suo bambino di due anni e altri membri della famiglia››. L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 10:20 del mattino, orario in cui sono arrivate le prime segnalazioni su una sparatoria al Wal Mart.

[MORE]

L’ipotesi della polizia è avvalorata dalle registrazioni dalla telecamera di sicurezza disposta nel reparto di elettronica dove è avvenuta la tragedia. Nonostante la dinamica dell’incidente sia si stata ricostruita, gli investigatori hanno deciso di aprire un’indagine. Il Wal Mart è chiuso ed evacuato per l’intera giornata.

Erica Benedettelli

[immagine da forbes.com]