Estero
Hawaii, voli gratis per errore del computer
ISOLE HAWAII, 15 SETTEMBRE 2013 - È il sogno di tutti, quello di potersi concedere una vacanza alle Hawaii su una spiaggia di sabbia finissima ed un mare limpido e cristallino. Lontani dallo stress del lavoro, lontani dal caos della metropoli. Ieri, nel famoso arcipelago statunitense, qualcuno quel sogno l'ha realizzato.
I passeggeri della United Airlines, una delle maggiori compagnie aeree statunitensi, hanno approfittato di un errore del sistema informatico per pagare i voli per Los Angeles e per le Hawaii con scali e interconnessioni poco meno di 10 dollari (di tasse).[MORE]
La compagnia aerea, una volta accortasi dell'errore, ha sospeso il servizio ma ha dichiarato che onorerà i biglietti. Uno dei viaggiatori "low cost", Bob Stokas di Chicago ha raccontato alla NBC di aver acquistato un biglietto di ritorno a Los Angeles, preventivano una spesa di 800 dollari: «Quando sono andato a verificare la tariffa, compresi i voli di collegamento, ho scoperto che da e per Los Angeles mi sarebbe costato 10 dollari a persona: è stato uno shock ed una sorpresa».
Fonte: Ansa.it
Nicola Capolupo