Cultura e Spettacolo
Harry Potter compie 15 anni, per l'occasione tutti i libri avranno delle nuove copertine
NAPOLI, 15 FEBBRAIO 2013 - Sono passati ben quindici anni da quando la scrittrice britannica J.K. Rowling mise penna sul foglio per iniziare il primo libro di Harry Potter.
Chi avrebbe immaginato che da quella stesura ne sarebbe venuta fuori una saga di successo mondiale, amata in egual modo da grandi e piccini.[MORE]
Ad oggi, i libri scritti dalla Rowling, sono 6 e da questi, sono nati ben 8 film per il grande schermo che hanno alimentato il successo di giovani attori come Daniel Radcliffe ( Harry Potter), Rupert Grint (Ron Weasley ) ed Emma Watson (Hermione Granger).
Oltre al successo editoriale e cinematografico, la saga del maghetto quattrocchi più famoso al mondo è diventata un ottimo spunto anche per videogames, parchi a tema, siti internet e merchandising di ogni genere.
Quindici anni di simile popolarità, dunque, meritano di essere festeggiati a dovere, e a farlo c’ha pensato, in modo molto originale, Kazu Kibuishi (Amulet, Flight), un celebre grafico originario di Tokyo.
Quest’ultimo, infatti, nonostante l’iniziale scetticismo, ha deciso di realizzare delle copertine nuove di zecca per tutti i libri della saga di Harry Potter : << Inizialmente non volevo rifare queste copertine perché adoro così tanto quelle originali, sono una grande fan della saga, ma dopo averci pensato un po’ ho pensato che potevo provarci e vedere cosa sarebbe venuto fuori >>.
Ciò che ne è venuto fuori è davvero un ottimo lavoro, ma il giudizio che più conta è sicuramente quello dei fan affezionati della saga.
Non ci resta che mostrarvi (vedi in basso), dunque, l' anteprima della nuova copertina di Harry Potter e la pietra filosofale. Che ve ne pare?
Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]