Scienza & Tecnologia

Guerrilla Marketing, la pubblicità a basso costo

MILANO, 19 GIUGNO 2014 - ll concetto di Guerrilla Marketing indica azioni di marketing offline / online che mirano ad attivare meccanismi psicologici nelle persone.


Questa strategia di marketing è orienta sulla creatività anziché sul denaro.


Una delle prime esperienze di Guerrilla Marketing risale al 1994, quando fu diffusa la leggenda che vedeva protagonisti un gruppo di cineasti scomparsi in una foresta del Maryland.

 

L’azione di marketing deve essere supportata da una comunicazione minuziosa che possa favorire la diffusione dell’evento.

 

Tra le ultime attività di successo ricordiamo, senza dubbio, la storia del sottomarino a Milano.


In quella occasione i cittadini milanesi subirono un brusco risveglio. Alle ore 8.00 un sottomarino sfondò la pavimentazione sulla strada che porta piazza Cordusio.[MORE]

 

Nel giro di pochi minuti la notizia arrivò nel web e su tutti i giornali.

 

Una campagna pubblicitaria che ha riscosso un grandioso successo, garantendo un ritorno notevole in termini di visibilità.

 

Arturo Ferraro Pelle