InfoOggi Cinema

Guendalina del Grande Fratello nella horror comedy di Fragasso

NAPOLI, 13 GIUGNO - Dopo aver diretto "Le ultime 56 ore" (2010), con Gianmarco Tognazzi e Luca Lionello, il regista Claudio Fragasso torna dietro la macchina da presa, ma a monopolizzare i rumours è la presenza, nel cast, di Guendalina Tavassi, una delle protagoniste del Grande Fratello di quest'anno.[MORE] Il film s'intitolerà "Una notte da paura" e sarà una horror comedy. Le riprese sono iniziate quest'oggi a Lanciano e termineranno tra 4 settimane, mentre il lancio del film è previsto per il 31 ottobre, in occasione della festa di Halloween.

All'opera prenderanno parte più di 300 comparse locali. Il primo ciak nei locali dell'Auditorium Diocleziano, ma a Lanciano è prevista almeno un'altra settimana di riprese, molte delle quali nei vicoli della città.

La sceneggiatura è affidata ad Enzo Salvi, che sarà anche protagonista di un cameo, e a Luca Biglioni. Fra gli attori compare l'abruzzese Pierluigi Di Lallo, oltre alla già citata Guendalina, che passa dunque dal Grande Fratello al grande schermo. Non si tratta dell'unica attrice con esperienze televisive: del cast faranno parte anche Leonardo Manera (il polacco Cripztak di Zelig) e Francesco Pannofino, noto sia per aver interpretato il ruolo del regista René Ferretti nella serie televisiva "Boris", sia per aver ripetutamente prestato la propria voce a George Clooney e Denzel Washington.

l film racconta di Sergio, organizzatore di eventi per la notte di Halloween, che riesce a salvare il filglio da una donna posseduta dallo spirito di una strega del '500, evocato per sbaglio durante una seduta spiritica che doveva essere solo una truffa.

ANTONIO MAIORINO