Cronaca

Guardia Costiera: salvate 93 persone in 22 operazioni di rilievo

 ROMA, 16 AGOSTO - Sarebbero ben 93 le persone tratte in salvo dalla Guardia Costiera, nelle impegnative giornate che hanno caratterizzato il ponte di Ferragosto. Il bilancio dell’attività parla non solo di persone tratte in salvo, ma anche delle numerose operazioni “di rilievo” a riguardo: sarebbero 22. [MORE]

La Guardia Costiera ha inoltre intensificato i controlli, dopo che era stato negli scorsi giorni alzato il livello di allerta. Sarebbero state impiegati 286 mezzi nautici e 11 automobili, per un totale di 912 persone in equipaggio. Tra i soccorsi più delicati si segnala un’imbarcazione affondata al largo di Fiumicino, nel corso della processione a mare per l’Assunta. Sarebbero stati soccorsi inoltre quattro uomini e due donne con una motovedetta.

Le attività comunicate, riguardano l’operazione “Mare Sicuro”, nella quale le Capitanerie di porto garantiranno con i massimi sforzi l’incolumità dei cittadini almeno fino al 18 settembre. Il tutto anche con l’aiuto di mezzi di prevenzione che possano evitare comportamenti pericolosi e non attinenti alla sicurezza propria e altrui.


foto da: infooggi.it

Cosimo Cataleta