Cronaca

Groupon finisce indagato dall'antitrust

ROMA, 23 DICEMBRE 2013 - Il famoso canale di marketing Groupon, nato negli Stati Uniti nel 2008, è finito nel mirino dell'Antitrust a causa di centinaia di segnalazioni e denunce ricevute dalle associazioni consumatori.

Un'istruttoria è stata aperta per verificare «la diffusione di informazioni commerciali ingannevoli e l’incapacità del servizio di assistenza-clienti». Sembrerebbe infatti che alcune società legate a Groupon siano state responsabili della messa in atto di alcune pratiche che avrebbero danneggiato i consumatori.[MORE]

Le società in questione sarebbero Groupon Srl, International, International Travel e Goods Global, accusate di aver diffuso informazioni commerciali ingannevoli e di essere dotate di un serzio di assistenza clienti inadegiato a far fronte alle richieste e ai reclami dei consumatori.

La società ha prontamente risposto alle accuse, sostenendo di essere incessantemente al lavoro per soddisfare le richieste dei clienti e per adeguarsi ai sempre nuovi standard qualitativi del business, al fine di garantire il  miglior serzio possibile. Groupon starebbe inoltre «collaborando attivamente con l’Antitrust per fare sì che i diritti dei consumatori siano pienamente rispettati»

(fonte www.ilsecoloxix)
(foto www.gazzettadellavoro.com)

Elisa Lepone