Cronaca

Grosseto, mamme Rom fanno prostituire figlie minorenni

GROSSETO, 15 APRILE 2015 - Le indagini, iniziate nel maggio 2014, hanno portato al fermo di due donne con l’accusa di reclutamento e favoreggiamento della prostituzione minorile.  [MORE]

Due donne, di 39 e 36 anni, sono state arrestate con l’accusa dei reati di prostituzione minorile, reclutamento e favoreggiamento della prostituzione. Le indagini, coordinate dalla procura di Firenze, sono scattate nel maggio 2014 quando una pattuglia, della tenenza di Follonica, sorprese la figlia minore di una delle arrestate mentre era appartata in compagnia di un 54enne in una zona isolata. Le due donne Rom facevano prostituire in strada le figlie minorenni e almeno una terza loro amica, sempre minore, dello stesso campo nomadi di Follonica (Grosseto).

Dai successivi approfondimenti investigativi - realizzati attraverso raccolta di testimonianze, analisi del traffico telefonico e ripetuti servizi d'osservazione da parte di militari in abiti civili – sono emerse le responsabilità delle due arrestate. Dalle indagini poi, è emerso che anche le due adulte praticavano la prostituzione in strada, presso centri commerciali e supermercati di Follonica. Ora le due Rom sono nel carcere di Pisa e la vicenda è stata immediatamente segnalata ai servizi sociali.

 

 

(fonte immagine grossetooggi.net) 

Giuseppe Sanzi