Politica
Grillo: «Abolire la cassa integrazione, orpello degli anni '70»
ROMA, 16 NOVEMBRE 2013-«La cassa integrazione e' un orpello inventato dalla famiglia Agnelli negli anni '70. E per me non e' neanche costituzionale, perche' discrimina». E’ quanto dichiarato da Beppe Grillo ai microfoni del Gr1.
«E poi, la legge di stabilita'? C'e' questa semantica fraudolenta - ha aggiunto - Stabilita' di cosa? E' la vecchia finanziaria dove dentro c'e' qualsiasi cosa. Ma vi sembra normale che fanno la legge sul femminicidio e dentro ci mettono la possibilita' di non abolire piu' le province?». Sul reddito di cittadinanza ha invece ribadito che i fondi si possono trovare «con una riforma fiscale».
Poi in un'altra intervista rilasciata al Tg2 il leader di M5S ha spiegato: «Clima avvelenato? Lo avvelenano loro continuando a mentire. Questo paese se ne è andato ma questi stregoni vanno in tv a dire che c'è speranza. Non è vero! Non c'è più speranza». Grillo ha espresso il desiderio di tornare alle urne: «Le elezioni, subito, anche con il Porcellum». «Dobbiamo mandare via questa gente. Andiamo alle elezioni! Anche con il Porcellum. Se modificano la legge elettorale lo fanno solo per non farci partecipare alle elezioni».[MORE]
Davide Scaglione