Politica

Grillo: «Delusi Pd venite con noi, abbiamo le stesse idee»

FIRENZE, 19 MAGGIO 2013- «A settembre ci saranno le elezioni, ce la vedremo noi con Berlusconi. E come in Highlander alla fine ne rimarrà solo uno». Nel suo “Tutti a casa Tour” nelle tappe lombarde per le prossime elezioni amministrative Beppe Grillo è un fiume in piena e non poteva mancare la stoccata nei confronti dell’attuale esecutivo «Questo è il governo di Berlusconi, non è il governo di Letta. E' lì che se la ride». Appello ai giovani del Pd : «Stracciate le tessere e venite in un movimento di cittadini, abbiamo le stesse idee».

Il leader del M5S è tornato sull’infuocata vicenda dell’elezione del Presidente della Repubblica e ha ricordato: «Noi avevamo messo li' Prodi, ma l'hanno fatto fuori, l'hanno fatto fuori loro». Grillo ha sottolineato, se ce ne fosse bisogno, di essere arrabbiato ma ci tiene a precisare «la mia rabbia è buona, quasi francescana».

L’ex comico ha criticato nuovamente il reato di vilipendio del Capo dello Stato e ha affrontato la delicata questione delle Commissioni «Dateci la Vigilanza Rai. Mettiamo due reti all'asta e ne teniamo una senza pubblicità e senza partiti dentro, in modo da avere una informazione normale in questo Paese».

Infine una riflessione sulla strage di Milano dove un ghanese ha ucciso tre persone: «Uno prende il piccone e fa fuori tre persone. Perché era lì, com'e' entrato? Voglio saperlo... Ma queste cose non le puoi dire perche' la sinistra dice che sei razzista, che sei leghista. Ma io queste cose non le voglio lasciare alla Lega, ne voglio discutere al tavolo: l'immigrazione non e' un problema italiano, e' un problema europeo».[MORE]

Fonte: RaiNews24

Davide Scaglione