Politica

Grillo «Bisogna ripulire l'Italia dal letame»

FIRENZE, 25 LUGLIO 2013-«Bisogna ripulire l’Italia come fece Ercole con le stalle di Augia». Occorre eliminare «enormi depositi di letame» sradicando «inciuci, connivenze, diritti acquisiti, rendite di posizione, burocrazia». Con queste parole affidate al suo celebre blog, Beppe Grillo elargisce l’ennesimo affondo sull’attuale situazione politica, sociale ed economica. Il leader del M5S punta il dito contro la politica e il Parlamento «dei servi», il governo «inesistente» e «senza peso internazionale», ed evidenzia senza mezzi termini che«il lezzo delle stalle è insopportabile».

«Con il suo linguaggio aggressivo e distruttivo - replica Laura Boldrini - Grillo continua a rovesciare insulti sulle Istituzioni. I suoi costanti attacchi verbali contribuiscono non poco a screditarle», la presidente della Camera chiede al leader del M5S di avere «più rispetto per i cittadini e per coloro che li rappresentano».

«Grillo istiga all'odio e alla violenza». Così su Twitter la portavoce del gruppo Pdl alla Camera dei deputati, Mara Carfagna, commenta l'ultimo attacco di Beppe Grillo. «Basta - continua la Carfagna - con questo patetico fascismo 2.0».[MORE]

Davide Scaglione