Politica

Grillo al Circo Massimo invoca l'intervento dell'Esercito a Genova prima dell'arrivo di Renzi

ROMA, 12 OTTOBRE 2014 – Al Circo Massimo, durante la tre giorni capitolina del Movimento 5 Stelle, il leader dei pentastellati Beppe Grillo ha invocato l’intervento dell’Esercito nell’alluvionata città di Genova.

[MORE]

“Faccio un appello –ha dichiarato il leader del Movimento 5 Stelle– vado lunedì al casello di Genova e voglio che l'Esercito italiano arrivi prima di Renzi". Secondo Grillo, l’esercito deve “stare con gli italiani, dare una mano per un bene comune e mandare via questi cialtroni”. L’ex comico ha puntato il dito contro il Presidente del Consiglio, raccontando di non essere rimasto positivamente colpito durante il primo incontro con Renzi. Sul PD ha invece dichiarato: “Questi del Pd per 20 anni hanno fatto finta opposizione ma li abbiamo scoperti”. Da Palazzo Chigi è arrivata immediata la replica: “Che il leader M5s strumentalizzi il disastro di Genova, non è una novità. Già in passato ha cavalcato altre tragedie naturali”.

Grillo ha inoltre annunciato l'uscita dei 5 stelle dal Parlamento e l’istituzione di un referendum per abbandonare l’Euro e uscire quindi dall’Eurozona. E’ stata inoltre espressa dal leader pentastellato la ferma e decisa convinzione di portare avanti “con ogni mezzo possibile” la lotta al Jobs Act che, per l’ex comico ligure, “creerà milioni di nuovi schiavi”.

(foto www.tzetze.it)

Elisa Lepone