Cronaca
Green Hill: tutti i 2.369 beagle sono stati salvati dalla vivisezione
BRESCIA, 21 SETTEMBRE 2012 - Tutti i 2.369 beagle dell'allevamento di Montichiari sono stati liberati. Ad annunciarlo oggi è la Lav, insieme alla Legambiente.
Una notizia che tutti gli animalisti d' Italia aspettavano da tempo: finalmente tutti i cani di Green Hill sono stati salvati e non verranno vivisezionati.
Gli ultimi tre cani sono stati trasferiti con un'ambulanza dell' Enpa da Montichiari a Roma, direttamente tra le braccia delle famiglie affidatarie. [MORE]
Ad affidare i beagle è stato il Presidente del Senato, Renato Schifani, il quale ha dichiarato: <<Oggi e' una giornata importante. Ci auguriamo che la sperimentazione sugli animali cessi al più presto e che si cerchino altre vie. Io farò di tutto per trovare un accordo tra le forze politiche>>.
Tra politici e personaggi dello spettacolo che oggi festeggiano il lieto fine, anche Tiziano Ferro si schiera contro la vivisezione, presentando oggi a Brescia, in occasione per la festa della liberazione dei beagle di Green Hill, un video che ha come co-protagonista Merlino, uno dei cani liberati.
(Foto da www.bresciatoday.it)
Alessia Malachiti