Cronaca

Grecia, tragedia a Mykonos: giovane ragazza muore a bordo di un quad

NAPOLI, 12 AGOSTO 2013 - Previsto per la giornata di domani il rientro in Italia della salma di Giulia Grasso, la 22 enne siciliana morta in un incidente sabato scorso a Mykonos in Grecia.

Stando a quanto ricostruito dalla polizia locale, come riporta Massimo Cirillo, imprenditore di Torre del Greco e per anni corrispondente consolare in Grecia, la ragazza durante l'ultima giornata di vacanza sull'isola greca ha noleggiato un quad, una grande moto a quattro ruote. A bordo di questa moto è avvenuto il tragico incidente.

La ragazza viaggiava dietro ad un'amica con cui si stava recando dal lato opposto dell'isola.

Indossava una lunga pashmina, ossia una semplice sciarpa, che durante il percorso si è impigliata nel mezzo causando lo strangolamento della giovane.

La diagnosi dei medici si espressa così: rottura dell'osso del collo. Una tragedia avvenuta proprio l'ultimo giorno di vacanza della giovane, che si era recata a Mykonos in compagnia di quattro amiche.

Ancora sotto shock Alessandra l'amica che guidava il quad,che stando alle dichiarazioni del padre sarebbe "profondamente scossa" e "disperata".
Proprio il padre di Alessandra, Vittorio Pistacchio, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui punta il dito contro chi affitta questi quad:" Non c'era un avviso che indicasse alle ragazze quale abbigliamento era più consono portare. Nessuno ha spiegato loro che era meglio non indossare sciarpe o semplicemente gonne lunghe".

Infine ricorda gli ultimi momenti prima del tragico incidente: " Sarebbero tornate il giorno dopo. E' atroce sapere che le ragazze con i quad erano praticamente arrivate nella casa che avevano preso in affitto a Mykonos".

Emanuele Ambrosio

[MORE]