Estero

Grecia, 28 migranti annegano nell'Egeo

ATENE, 13 SETTEMBRE 2015 – Mentre sulla terraferma continua il flusso dei migranti che valica i confini tedeschi, una nuova tragedia si apre in mare.

Un barcone pieno di migranti si è infatti rovesciato nell'Egeo meridionale vicino all’isola greca di Fermakonissi e circa 15km al largo delle coste turche. Secondo i primi dati, almeno 28 dei passeggeri, fra cui un bambino, sarebbero morti.

68 migranti sono stati, invece, già salvati dalla guardia costiera greca, mentre 30 hanno raggiunto a nuoto le coste dell'isola. Si teme, tuttavia, che vi possano essere ancora dei dispersi. [MORE]

Più fortunati sono stati invece i 42 migranti che hanno viaggiato stipati nel vano di carico di un camion frigorifero per raggiungere la Germania passando per l’autostrada. Il camion, normalmente usato per il trasporto dei fiori, è stato perquisito dalla polizia all’altezza di un’aera di servizio della A8 ad Aistersheim. Secondo quanto riportato dalle autorità, i passeggeri, tra cui cinque donne e otto bambini, sono in buone condizioni.
 

(foto:nextquotidiano.it)

Sara Svolacchia