Greatest Hits e Tour Mondiale per Laura Pausini: annunciate le tappe per i 20 anni di carriera
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 18 LUGLIO 2013 - Non ci sono più dubbi: Laura Pausini è tornata. La neo mamma della piccola Paola Carta, dopo l'annuncio della festa del suo fanclub ufficiale fissata per il prossimo 20 Ottobre a Faenza, questo pomeriggio ha comunicato tramite il suo sito ufficiale i dettagli del suo attesissimo ritorno.
Confermato per il mese di Dicembre, in concomitanza col Natale, l'uscita di un Greatest Hits che conterrà tutti i brani di maggior successo, alcuni inediti e delle collaborazioni speciali.
Del resto sono passati ben 20 anni dalla vittoria al Festival di Sanremo del 1993 con il brano "La solitudine", una canzone che non solo la vide trionfatrice assoluta nella sezione Nuove Proposte, ma anche nelle classifiche di vendite italiane ed europee.
Da quel Sanremo 1993 ne è passato di tempo: la Pausini ha inciso ben 11 studio album, tra cui una prima raccolta di successi, un album interamente in inglese e un album di cover senza tenere in considerazione la discografia pubblicata in lingua spagnola, francese e portoghese.
Proprio per festeggiare il ventennale di una carriera davvero unica, la cantante ha deciso di tornare con un progetto importante dal richiamo internazionale.
Oltre ad un nuovo Greatest Hits, la Pausini si prepara a partire per un nuovo tour mondiale di 20 tappe chiamate a incorniciare la sua trionfale carriera.
Per il "The Greatest Hits World Tour" la cantante fa un passo indietro rispetto ai fasti ipertecnologi del precedente "Inedito World Tour", per ricreare una dimensione più intima e speciale con il suo amato pubblico.
Proprio Ferdinando Salzano di F&P Group, organizzatore della tournée, ha detto: " Laura ha espresso il desiderio di stare più a contatto con il suo pubblico e insieme a lui di poter creare un percorso musicale più intimo, fatto di canzoni e aneddoti che ha vissuto dall'inizio della carriera fino ad oggi".
La Pausini ha infatti, espressamente richiesto, " di ricreare un teatro dentro i palasport per proporre con le sue canzoni, la nuova grande band e la sua carismatica personalità uno spettacolo unico e molto emozionante".
Di seguito tutte le date del tour: Dicembre: 8-9-11 al Palalottomatica di Roma, 16-18-19 al MediolanumForum di Milano; Febbraio: 1 a Le Zenith di Parigi, 2 al Forest National di Bruxelles, 5 all'Arena Genf di Ginevra, 6 all'Hallenstadion di Zurigo, 8 al Palacio Deportes di Madrid, 19 2 20 al Credicard Hall di San Paolo, 22 al Luna Park di Buenos Aires, 24 al Festival di Vina Del Mar, 25 all'Aena Movistar di Santiago, 28 all'Arena Ciudad de Mexico a Città del Messico; marzo 2 al James L.Knight Center di Miami, 6 al Madison Square Garden di New York e il 9 marzo al Casino Rama a Toronto.
I biglietti saranno disponibili all'acquisto su www.ticketone.it a partire dal 26 Luglio, anche se una prevendita esclusiva sarà aperta per i soli fan della cantante dalle ore 11.00 del 22 Luglio.
[MORE]