Cronaca
Grave incidente stradale sulla A52: due morti e due feriti gravi
Milanese – A52, 7 giugno 2024** - Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità milanese questa mattina, quando due giovani hanno perso la vita e altri due sono rimasti gravemente feriti in uno scontro tra un'auto e un camion. L'incidente, avvenuto sulla A52 tra Pero e Cerchiate, ha coinvolto quattro ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni.
Secondo quanto riportato dai Vigili del fuoco di Milano, il violento impatto è avvenuto intorno alle 6 del mattino sul raccordo tra l'A8 e l'A4, lungo la Statale 33 del Sempione, poco prima della galleria del Cerchiarello, in direzione Nord. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118 e la Polizia stradale per gestire l'emergenza e avviare le indagini.
Le prime ricostruzioni indicano che lo schianto è avvenuto di fronte al complesso fieristico di Rho-Pero. I deceduti e i feriti sono tutti giovani uomini. Il conducente dell'auto, un 25enne, e un altro giovane che sedeva dietro di lui, di cui non è stata ancora resa nota l'età, sono morti sul colpo o poco dopo l'impatto.
I due feriti sono stati immediatamente trasportati negli ospedali di Milano. Il passeggero che sedeva accanto al conducente, un ventenne, è stato ricoverato all'ospedale di Niguarda con traumi cranico, addominale e agli arti, e si trova in condizioni critiche. Un altro giovane di 18 anni, che era nell'auto, è stato portato al San Carlo di Milano per un trauma facciale.
Le autorità stanno lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, mentre la comunità locale piange la perdita di due giovani vite e spera nella pronta guarigione dei feriti.