Cronaca
Grave incidente stradale a Sassari: un morto e sette feriti
SASSARI, 24 GIUGNO 2013 - Grave, gravissimo incidente stradale nella notte di ieri al chilometro della Carlo Felice, alle porte di Sassari. Un’auto che procedeva contromano ha causato una spaventosa “carambola” nella quale sono rimasti coinvolti altri quattro veicoli. Il primo bilancio è veramente terribile: un morto e sette feriti, tra cui una donna trasportata immediatamente in ospedale a Sassari, le cui condizioni sono veramente gravissime.
Sul posto sono giunte numerose ambulanze ed alcune pattuglie della polizia stradale, che sino a tarda notte hanno lavorato per identificare la vittima: si tratta di V.F. di settantacinque anni residente a Bortigali (NU).
Secondo una prima ricostruzione da parte della Polizia, lo scontro è avvenuto intorno a mezzanotte nel tratto tra il cementificio e il bivio per Ossi, in direzione Sassari. Un’auto, pare una Fiat Seicento, ha imboccato praticamente la superstrada contromano. Dopo pochi istanti è sopraggiunta una Citroen: l’urto è stato violento quanto inevitabile. La Seicento si è accartocciata e il conducente è morto praticamente sul colpo. Pochi istanti dopo sono sopraggiunte altre auto che hanno trovato la strada invasa dagli altri due mezzi. Tre non sono riuscite ad evitarle e ci sono finite sopra. Sul posto sono intervenute in tutto ben cinque ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti in ospedale. La donna che viaggiava nella Seicento guidata dal settantacinquenne è stata estratta ancora viva dai vigili del fuoco, ma le sue condizioni rimangono alquanto gravi.
[MORE]