Cultura e Spettacolo
Grandi aspettative per "Una ragazza per il Cinema" e "Mister Europa"
CATANZARO, 25 AGOSTO 2011- Grandi aspettative per i modelli e le modelle dell'agenzia di spettacolo catanzarese "Musica & Moda" di piazza Roma. È tutto pronto infatti per la finale nazionale del concorso "Una Ragazza per il Cinema" che si svolgerà davanti alla splendida cornice del Castello-Fortezza aragonese di Le Castella dall'1 al 4 settembre. Centodieci sono le finaliste che da tutta Italia si contenderanno l'ambito riconoscimento. A presentare l'evento sarà Sara Ventura, di RTL 102.5, sorella della famosa Simona.[MORE] Questi gli ospiti: Giovanni Conversano, Alessandro Greco, Saverio Vallone, Alma Manera, Cassandra e Angelo Iossa di Amici, Franco Battaglia, titolare della "The One Moda" di Milano, Joana Mihalache, Andrea Lania, produttore televisivo e teatrale, Alex Damiani e la modella argentina-armena Jennifer Rodriguezl. Presidente di Giuria Giusy Versace.Un evento capace di attirare esperti del settore, ma anche curiosi ed avventori, la cui ricaduta si spera possa contribuire a rilanciare anche l'immagine del nostro territorio. Molto carico appare il manager dell'agenzia "Musica & Moda", Francesco Mercurio, che ha espresso viva soddisfazione per i successi che la sua scuderia sta riscuotendo nell'estate targata 2011. Cinque ragazzi dell'agenzia di cui è titolare rappresenteranno la nostra Regione alla finale di Mister Europa dal 9 all'11 settembre a Pescara: Carmelo Cavallotti, Simone Ippolito, Vittorio Procopio, Giuseppe Zavaglia e Fabio Rondinelli. Proprio quest'ultimo, ex corteggiatore di Giulia Montanarini nel programma "Uomini e Donne" di Maria De Filippi trasmesso da Canale 5, lo vedremo anche in un film che parlerà di mafia e che sarà girato a fine settembre. «Ci siamo presi questa Regione - esorta Mercurio - su diciassette ragazze scelte per la finale ben quattordici sono dell'agenzia.
Per me è un'esperienza bellissima che mi sta dando la possibilità di rappresentare il nuovo volto del talent scouting in Calabria, per l'organizzazione, il curriculum dei ragazzi, ma anche per lo spirito di sana competitività che spinge ognuno a migliorare se stesso. Tengo a ringraziare il patron dell'evento, Tonino Galli, che lo ha fortemente voluto, e che si impegna da ventitrè anni per questo concorso, che è secondo solo a Miss Italia». Le modelle di Musica & Moda che vedremo in passerella: Anna Chiarella, Rossella Aloisi, Diletta Bevacqua, Annachiara Cubello, Alessia Camassa, Vanessa Aglianò, Daniela Meraglia, Luana Gallella, Gessica Posella, Sabrina Arcuri, Viviana Condello, Alessia Sia, Rossella Mosca, Valentina Canino
. A questi appuntamenti di "Musica & Moda" si aggiungono anche i concerti col gruppo Alchimie Musicali di cui Mercurio è voce solista e team manager della cui band fanno parte: Giovanni Costa alla batteria, Fabio Palaia al basso, Cosimo Tassone alle tastiere, Marco Paparazzo alla chitarra, Monica Giancotti voce solista, Maria Giancotti coro e Mirco V'Armini coro e voce solista. Luciana Chiarello, dell'agenzia Musica & Moda, ha definito tranquilla l'atmosfera tra le ragazze dietro le quinte. Lei, che si occupa del back stage, deve fare i conti con l'entusiasmo, ma anche con la tensione emotiva che accompagna un concorso di bellezza. «Abbiamo creato una squadra in cui c'è armonia. I genitori partecipano, sono attenti, seguono le proprie figlie, le accompagnano con premura ed entusiasmo. Le incoraggiano – conclude Chiarello - per fare emergere il bello di loro che ancora non è emerso».
(notizia segnalata da Francesco Mazza)