Sport

Grande successo a Manesseno con lo spettacolo di Ju Jitsu

GENOVA, 29 APRILE 2013 - Grande domenica di spettacolo a Manesseno con il doppio appuntamento di Ju Jitsu: il 25°Campionato Italiano di Accademia promosso dall'Associazione Italiana Ju-Jitsu e il 3° Trofeo Don Bosco Giovanissimi a cura di A.S.D. Ju Jitsu Don Bosco e del Comitato Regionale Ligure.
 

200 atleti sono scesi sui tatami coinvolgendo un calorosissimo pubblico sugli spalti.

Nel Campionato Italiano di Accademia, una specialità storica, che è stata una delle prime tipologie di gara del Ju Jitsu , spicca al primo posto della classifica delle società la Polisportiva Pieve Ligure, seguita dalla Tegliese, dalla JuJitsu Don Bosco e dalla USSP.


La gara, che consiste in una prova tecnica a coppie, dove viene dimostrato nell'arco di un minuto il grado tecnico conseguito, ha annoverato molti podi: per la categoria ragazzi maschili la coppia Bastita/Ferretti (Pol.Pieve Ligure); per la ragazzi femminile la coppia Ferrando/Poggi (Pol.Pieve Ligure); per la ragazzi mista la coppia Poggi/Vizzini (Pol.Pieve Ligure).


Nella categoria esordienti maschili invece podio per Pinna/Lavagetto (USSP); per la esordienti mista podio per Ferrando/Ferrando (Pol.Pieve Ligure).


Primo posto, nella categoria speranze mista, per Acquilino/Puzzanghera (USSP).
Per gli juniores maschile sono arrivati primi Benedetti/Parodo (Tegliese),mentre per gli juniores misti Lagomarsino/Canepa (Pol.Pieve Ligure).


Da non dimenticare i podi di Zacconi/Zacconi (Tegliese) per la categoria seniores femminili; quello di Zacconi/Parodo (Tegliese) per la categoria seniores mista e Lavagetto/Gaggero tra gli amatori mista.

Centocinquanta invece gli atleti che hanno gareggiato per il Trofeo Don Bosco Giovanissimi, la cui specialità è stata il Fighting System.


In questo caso, tra le società,al primo posto si è piazzata Spazio Danza, seguita da Polisportiva Pieve Ligure, Shin Shobukai Ryu e USSP. [MORE]