Grande Panariello al Francigena Melody Road
Cultura e Spettacolo Toscana

Grande Panariello al Francigena Melody Road

giovedì 1 agosto, 2013

SAN MINIATO - PISA, 01 AGOSTO 2013

Si è conclusa ieri sera, nella splendida cornice della Piazza del Duomo di San Miniato, l'edizione 2013 del Francigena Melody Road.
L'ultima serata della manifestazione organizzata dall’Associazione Europea delle Vie Francigene è stata affidata al genio comico di Giorgio Panariello che ha intrattenuto il pubblico per oltre due ore con lo spettacolo Panariello e Basta, già applauditissimo nelle altre tappe del tour estivo.[MORE]


Panariello si conferma un artista completo dal talento multiforme: comico, autore, cantante, imitatore, capace di intrattenere il pubblico, rapito e affascinato, con la maestria di chi sa essere pienamente padrone del palcoscenico, capace di giocare amabilmante con quello stesso pubblico, seduto in platea e sul palco, che gli fornisce puntualmente una spalla perfetta per un susseguirsi di battute di straordinaria simpatia.


Un one man show esilarante dove prevalgono monologhi irresistibili, caratterizzati da un uso geniale del tempo comico, attraverso i quali Panariello racconta al suo pubblico uno spaccato di società e costume squisitamente italiano, spaziando dalla politica all’attualità, disegnando con arguta ironia il rapporto della gente con la tecnologia, con la quotidianità della politica incomprensibile e meschina, con l’ineluttabilità delle tentazioni quotidiane, con l’amore, con la cultura, talvolta sottovalutata e messa in disparte. “Voi camminate sulla vostra cultura” ammonisce il comico toscano, mentre si prepara a ironizzare su quelle 50 sfumature di grigio che hanno affascinato i lettori di mezzo mondo.

E a conclusione dello spettacolo Panariello fa salire sul palco tre dei suoi personaggi più amati: Renato Zero, Merigo e Silvano, che regalano al pubblico un finale davvero esilarante. E se vi trovaste a domandarvi dov’è che il comico trova ispirazione per queste caratterizzazioni… tranquilli, sono loro che trovano Lui, parola di Giorgio!

Alla fine dellla serata il presidente della Regione, Enrico Rossi, ha conferito al comico toscano il riconoscimento di "Testimonial 2013 della via Francigena".

 

Laura Mazzoni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.