Grande folla per l'intervento di Saviano a Cagliari
Cronaca Sardegna

Grande folla per l'intervento di Saviano a Cagliari

lunedì 10 giugno, 2013

CAGLIARI, 10 GIUGNO 2013 - Ieri sera, al Bastione di Saint Remy, migliaia di persone hanno assistito all’intervento dell’autore italiano Roberto Saviano ospite di Leggendo Metropolitano.

Saviano, autore di “Gomorra” e di “ZeroZeroZero”, è stato proprio il protagonista dell’incontro di chiusura del quinto festival letterario, organizzato proprio nel territorio sardo. L’appuntamento era per le ore 22:00 ed ad attenderlo vi era una folla straboccante di fan che lo ha accolto proprio come una vera “rock star”, offrendo all’autore napoletano un lungo, anzi lunghissimo applauso.

Ha parlato per oltre un ora: non soltanto del suo ultimo libro, che racconta il mondo del traffico globale di sostanze illecite e soprattutto le organizzazioni economiche che lo gestiscono, ma anche della regione Sardegna ricordando come anche l’Isola "non è immune dalla criminalità organizzata i cui tentacoli si sono estesi da tempo sulle vostre coste". Le misure di sicurezza sono state abbastanza imponenti per proteggere la vita dell’autore napoletano dalla malavita organizzata.

Intanto il cosiddetto “Tour” in terra sarda per Saviano continua. Oggi alle ore 20:00 sarà a Nuoro in Corso Garibaldi, mentre domani sarà in Piazza Moretti a Sassari alle ore 19:00. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.