Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Torre Del Greco -L'ex assessore all'urbanistica della Dc ha compiuto 90 anni e per l'occasione è stata organizzata una gran festa. L'evento, che si è tenuto al Circolo Nautico di Torre del Greco, ha visto la partecipazione di vecchi e nuovi esponenti della scena politica.
Braccio destro di Antonio Gava, Cirillo fu sequestrato dalle BR la sera del 27 aprile 1981 che lo prelevò dopo aver gambizzato il suo agente di scorta.[MORE]
Solo il 9 luglio le BR rivendicarono il sequestro e dichiararono l'imminente esecuzione. Sembrava gli toccasse la stessa sorte di Moro, ma per una serie di questioni mai risolte il deputato della Dc fu lasciato libero dopo 89 giorni di prigionia.
Dopo 20 anni si parla ancora di complotto: che siano stati i servizi segreti a mobilitare la situazione? o l'influenza del Professore? o l'Fbi? Ipotesi che si scontrano e che si incontrano, ma che non hanno ancora permesso di avere una visione chiara ed esaustiva su quanto avvenne.
Cirillo ha dichiarato che la verità si saprà solo alla sua morte: ha consegnato,infatti, ad un notaio una lettera che svelerà il mistero.