Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LONDRA, 21 GIUGNO – A relativamente poco tempo dall’annuncio del suo ritiro a vita privata, il principe Filippo di Edimburgo, marito della regina Elisabetta II, è stato ricoverato nella notte “per precauzione”, a causa di un’infezione collegata ad una precedente malattia.[MORE]
A dare la notizia è stato Buckingham Palace. Il principe avrebbe oggi dovuto recarsi con la regina a Westminster, per il tradizionale discorso di “inizio legislatura”. Ad accompagnare Elisabetta sarà quindi il figlio Carlo, legittimo erede al trono.
“Il principe Filippo è di buon umore, ed è dispiaciuto di non poter presenziare all’apertura ufficiale del Parlamento e a Royal Ascot” fanno sapere da Buckingham Palace, assicurando però la presenza della regina al tradizionale concorso ippico.
Filippo, 96 anni, è sposato con la regina Elisabetta dal 1947. Per un lungo periodo di tempo ha presenziato ad oltre trecento eventi ogni anno, un numero superiore a quello di qualsiasi altro membro della famiglia reale.
In passato ha già avuto altri problemi di salute, che tuttavia non ne hanno limitato rilevantemente la partecipazione alle pubbliche apparizioni. Nel 2008 infatti fu colpito da un’infezione polmonare, e nel 2011 subì un intervento di angioplastica. Si è tuttavia sempre ripreso, tornando sempre ad onorare i propri impegni da principe. Il 4 maggio 2017 ha annunciato il proprio ritiro a vita privata, a partire dal prossimo autunno.
Paolo Fernandes
Foto: unità.tv