Estero
Gran Bretagna, Farage si dimette da leader dell'Ukip
LONDRA - "Non sono mai stato e non ho mai voluto essere un politico di professione. Il mio obiettivo era quello di portare il Regno Unito fuori dall’Ue. Ora è il momento giusto per farsi da parte nell’Ukip. Ho fatto la mia parte, ma ora posso tornare ad occuparmi della mia vita". Arrivano a sorpresa le dimissioni del leader Nigel Farage, che ha abbandonato la guida del partito United Kingdom Independence Party.
Il numero uno dell’Ukip, nonché vincitore della campagna del Leave nel referendum sulla Brexit, nel corso della conferenza stampa di lunedì 4 luglio, ha poi specificato di voler "continuare a sostenere i movimenti per l'indipendenza in tutta Europa". [MORE]
Farage ha anche chiesto che venga nominato un nuovo premier per il bene del Paese. Le dimissioni del leader euroscettico britannico dell’Ukip seguono in ordine di tempo quelle del premier Cameron che ha abbandonato all'indomani del risultato del referendum che ha sancito la vittoria del Leave e quelle del candidato in pectore alla leadership Boris Johnson.
Luigi Cacciatori
Immagine da independent.co.uk