Politica
Governo, il Presidente Conte incassa la fiducia: 350 si, 256 no
ROMA, 6 GIUGNO - Il governo del Presidente Giuseppe Conte incassa la fiducia alla Camera con 350 si contro 236 no. Sono 35 gli astenuti tra cui Fratelli d'Italia e USEI, unione sudamericana emigrati italiani. I presenti erano 621, 586 i votanti, il quorum per la maggioranza era a 294. [MORE]
"La volevo ringraziare per la giornata, per la sua presidenza. Grazie". Così il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al termine della lunga seduta nell'aula di Montecitorio, ha ringraziato il presidente della Camera, Roberto Fico.
Il Presidente Conte, appena uscito dalla Camera dei Deputati, si è fermato e ha atteso qualche minuto Fico, per stringergli la mano. Uno scambio di omaggi concluso da Conte con un semplice "buon lavoro". In seguito, nel corridoio del Palazzo una deputata M5S e uno della Lega hanno chiesto a Conte uno scatto insieme, a dispetto del divieto che vige alla Camera. Conte si è poi allontanato.
"Il Parlamento ha dato la fiducia al Governo del Cambiamento. Da oggi pronti a lavorare per migliorare la qualità della vita degli italiani". Lo scrive su Facebook il presidente del Consiglio.
Cristian D'Aiello
Fonte foto: Nuovo Sud