Politica

Governo Gentiloni, la Camera ha dato la fiducia

ROMA, 13 DICEMBRE - 368 i Sì, e 105 i No. È questo il risultato ottenuto dal nuovo Governo di Paolo Gentiloni, che ha ricevuto definitivamente la fiducia della Camera.[MORE]

“Rivendico il grande lavoro che abbiamo fatto, i risultati che ci vengono riconosciuti a livello internazionale e di cui siamo orgogliosi”, ha asserito Gentiloni durante il discorso per assicurarsi la fiducia in Aula. Il governo non si rivolgerà a quelli del Sì contro quelli del No – ha continuato - si rivolgerà a tutti i cittadini italiani, si basa su una maggioranza, rispetta le opposizioni e chiede rispetto per le istituzioni “.

Proprio ieri, dodici dicembre, ha tenuto un discorso in Aula, in cui è stato duramente criticato da Movimento 5 Stelle e Lega Nord, che hanno deciso di allontanarsi. In risposta, Gentiloni ha dichiarato: “Se c’è stata una cosa davvero bella di questi mesi di campagna referendaria è stata una discussione pubblica sulla Costituzione. Ora non si può fare che la discussione svanisca nel nulla e la costituzione venga dimenticata. Abbiamo i super paladini della centralità del Parlamento che nel momento più importante della vita parlamentare non ci sono. Vi sembra logico: “Vogliamo talmente bene al Parlamento che non ci andiamo”".

Chiara Fossati

Immagine da www.gds.it