Google Zeitgeist 2013: le parole chiave più digitate dagli utenti
Scienza & Tecnologia Lazio Roma

Google Zeitgeist 2013: le parole chiave più digitate dagli utenti

martedì 17 dicembre, 2013

NAPOLI, 17 DICEMBRE 2013 - Finalmente Google ha pubblicato i risultati del suo servizio Zeitgeist, relativo alle parole chiave più digitate dagli utenti del web sul motore di ricerca più conosciuto al mondo nell'anno che sta per concludersi.

La classifica di fine anno di Google Zeitgeist è diventata un pò la cartina al tornasole dei nostri desideri, delle nostre esigenze, delle nostre curiosità ed interessi. Perché, diciamo quel che vogliamo, ma ogni giorno tutti affidiamo alla più celebre barra di ricerca ciò che pensiamo, e quello che intendiamo scoprire. Google fa parte della nostra vita quotidiana ormai, e rappresenterà sempre più una sorta di "diario" che ci racconta lo "spirito dei tempi". Ma ricordiamo che quella di Zeitgeist è solo un'analisi, la "storia" siamo noi a scriverla, anche se racchiusa in poche e sintetiche parole chiave.

[MORE]

Ai primi posti della classifica troviamo anche qui, come hanno rivelato anche Facebook e Twitter, che l'interesse degli italiani nel 2013 si è orientato, principalmente, verso le Elezioni Politiche. Sempre sul podio troviamo la ricerca su "Paul Walker", l'attore di Fast & Furious scomparso prematuramente pochissimi giorni fa. Nella top ten troviamo anche "Zalando", "Movimento 5 Stelle", "iPhone 5 S", "IOS 7", "Papa Francesco" e "Sanremo 2013".

Alcune ricerche sono poi divise per tematiche. Per la sezione "Cinema" ai primi posti ci sono le pellicole più interessanti del 2013 secondo gli italiani, come "Il Grande Gatsby", "Django Unchained", "Sole a catinelle" e "Cattivissimo me 2". Per la sezione "Ricette" guadagnano le prime posizioni il "Casatiello", la "Cheesecake" e la "Sangria".

Ma tante parole chiave digitate su Google contengono anche l'avverbio "Perché", e tra i 10 più cercati abbiamo "Votare Grillo", "Votare Bersani" e "Votare Berlusconi", seguiti anche da un "Dimissioni Papa", evento che ha scatenato la nostra curiosità. 

Anche il verbo "Vendere" è stato molto utilizzato dagli utenti, in particolare seguito dalle parole "Ai cinesi", "Ai russi" e "Sigarette elettroniche". Dati che comunicano un interessante cambiamento in atto nella nostra economia nazionale.

Nella categoria "Come fare" troviamo le parole "Scrocchiarella", "Freestyle", "Magie" e "Sushi"; mentre molti si sono chiesti "Cosa significa" la parola "Gesutia", ma anche "Swag" e "Aski". 

Ancora in vetta alle classifiche di Google il desiderio di "Dimagrire", come se il motore di ricerca potesse dare elisir e pozioni magiche da fare invidia a tutte le amiche. Ed ai primi posti troviamo la "Zumba", il "Cioccolato" e "Studiare". Ovviamente tra le richieste e non tra i risultati.

Valentina D'Andrea


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.