Google: l'azienda offre lo stipendio ai familiari dei dipendenti defunti
Scienza & Tecnologia Lazio Roma

Google: l'azienda offre lo stipendio ai familiari dei dipendenti defunti

lunedì 13 agosto, 2012

MOUNTAIN VIEW, 13 AGOSTO 2012 - L'azienda statunitense Google Inc. che ha fondato e gestisce il motore di ricerca più famoso al mondo, ha preso la decisione di stare vicino alle famiglie dei dipendenti defunti in modo esemplare.

Un'intervista rilasciata su Forbes ha svelato che l'azienda offre alla famiglia il 50% dello stipendio del dipendente che è venuto a mancare. I figli, fino al compimento del ventitreesimo anno d'età, ricevono un supplementare assegno mensile del valore di 1.000 Dollari.

E' previsto anche un benefit azionario per il coniuge o partner del dipendente, riconoscendo il diritto anche alle coppie di fatto. Laszlo Bock, che si occupa di dirigere il dipartimento delle risorse umane, ha spiegato nell'intervista che la metà dello stipendio del defunto viene versato alle famiglie ogni mese, per una durata di dieci anni.[MORE] 

Inoltre, ha dichiarato: «Ovviamente non c'è alcun vantaggio per l'azienda, ma è importante per noi aiutare le famiglie in un momento così difficile».

Un'iniziativa, quella dell'azienda di Mountain View, senz'altro ammirevole, che ha un impatto economico superficiale sul patrimonio economico della società, ma che garantisce, oltre che ad un'ottima pubblicità per i fondatori, un supporto concreto alle famiglie che si trovano a dover fronteggiare un lutto.

(Foto da www.bradtechonline.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.