Infooggi GrooveOn

Gli ZU sono tornati, fuori l'EP "Goodnight, Civilization"

MILANO, 8 APRILE 2014 - Lo scorso Gennaio avevano annunciato il loro ritorno e ora dopo quasi tre anni eccoli qua con un nuovo EP in vinile dal titolo “Goodnight, Civilization”. Il disco è uscito oggi per La Tempesta International.
La band ha cambiato formazione sostituendo il batterista con Gabe Serbian, drummer dei californiani The Locust, e ospitando il cantante della band metal Napalm Death Mark “Barney”Greenway. Il disco è ascoltabile in rete tramite streaming e contiene tre brani, due inediti e una cover dei The Residents.

Gli ZU nascono nel 1997 a Roma, e sono Luca Mai al sax baritono, Massimo Pupillo al basso e Jacopo Battaglia alla batteria. Quest'ultimo lascerà la band nel 2011 per poi essere sostituito all'inizio di quest'anno da Gabe Serbian.[MORE]
Il loro genere è difficilmente classificabile, è un misto tra metal, jazz, math rock e hardcore punk. Hanno all'attivo 14 album e vantano collaborazioni con musicisti del calibro di Steve Albini (Shellac), Teatro degli Orrori, Mike Patton, Buzz Osborne (Melvins), Roy Paci.

Sarà possibile vederli dal vivo quest'anno tra Giugno/Luglio in giro per l'Europa.
 

Salvatore (Saso) Signoretti