Scienza & Tecnologia
Gli hashtag più simpatici del 2014
MILANO, 15 DICEMBRE 2014 - Curiosa indagine del Wall Street Journal, riportata da Wired, dove vengono individuati gli hashtag più simpatici del 2014.
Se fino a qualche anno fa i titoli dei giornali e le repliche dei TG ci consentivano di rivivere gli eventi più rilevanti, oggi a tutto questo si aggiunge l’hashtag.
Una novità frutto del web 2.0 che continua a stravolgere la nostra quotidianità.
Tra gli hashtag troviamo #SochiProblems, in riferimento alla situazione presente in Russia in occasione delle Olimpiadi invernali. Problematiche che tutti ricorderanno e che hanno fatto il giro del web.
Altro tema di grande interesse sono gli Oscar. A tal proposito gli utenti hanno evidenziato la mancata premiazione per Leonardo Di Caprio alla sua quarta nomination. #PoorLeo e #GiveLeoAnOscar sono stati gli hashtag utilizzati.[MORE]
Un pensiero anche alle imprese del portiere Tim Howard, argomento discusso con #ThingsTomHowardCouldSave.
In questa classifica non poteva mancare la nostra Italia. Un hashtag è stato dedicato alla campagna elettorale di Beppe Grillo #VinciamoNoi che dopo il risultato delle elezioni si è tramutato nella versione ironica #VinciamoPoi.
Infine, un pensiero anche per il primo ministro Matteo Renzi con il suo #staisereno, divenuto in poco tempo di dominio pubblico.
Agenzia Telemarketing & Web Marketing
Arturo Ferraro Pelle