Eventi
Gli Adika Pongo gli ospiti d'eccezione della festa più attesa dell'estate Calabrese
ROCCELLA IONICA (RC), 08 AGOSTO 2012 - Saranno gli Adika Pongo gli ospiti d’eccezione di “Noi che”. La festa a tema “Anni 80” che già da tre edizioni anima la movida calabrese nel giorno successivo al ferragosto. L’evento, che si svolge in uno dei luoghi più belli della Calabria, ossia presso la Scogliera di Pietragrande (oggi Privilege) ha riscosso un notevole successo e si è ormai attestato come un appuntamento fisso che si aspetta con enfasi per le novità e le sorprese che ogni anno riesce a riservare. Gli Adika Pongo sono oramai una realtà musicale sin dal 1994, anno in cui leader e fondatore del gruppo era quel Niccolò Fabi che sarebbe poi divenuto cantautore affermato.
Da allora la band, capitanata da Alessandro Benedetti e Costantino Ladisa, non si è mai arrestata. Con una media di un centinaio di date l'anno si sono prefissati il compito di portare in giro in Italia e in Europa, quella che viene chiamata "Disco Music" e che era suonata da band numerose come gli Earth Wind & Fire, gli Chic, Barry White, Kool & The Gang e tanti altri. Per creare uno spettacolo così ricco, la band originale (composta anche da Andrea Merli alla batteria, Alessio Scialò alle tastiere e l'argentino Pablo Oliver alle percussioni) ha scelto il talento vocale dell'affascinante Francesca Silvy. [MORE]
Parte oramai integrante della band sono anche altri due elementi diventati fondamentali: Alberto Lombardi alla chitarra (già chitarrista per gli ORO e produttore dell'ultimo album di Rosario di Bella) e Pietro Pellegrini alla tromba. Ma sono ancora numerose le collaborazioni che partecipano ai loro concerti: dalla poderosa sonorità vocale di Fulvio Tomaino (Primo Classificato al Festival Europeo del Blues svoltosi a Londra nel 2003) a quella splendida di Wendy Lewis (sua la cover di "In alto mare" della Bertè uscita a nome 2 Black). Da Orlando Johnson (celeberrima voce black della Dance) a Mara, Gioia Biasini e Simona Rizzi, fino ad arrivare agli ottoni di Settimio Savioli, Sergio Vitale, Franco Santodonato e Walter Fantozzi. Ma le novità di “Noi che” non finiranno qui. Saranno diverse le sorprese che il 16 agosto prossimo, presso la discoteca Privilege, verranno riservate a tutti coloro, anche quest’anno, non mancheranno di partecipare alla festa più attesa dell’estate Calabrese.
Per avere maggiori informazioni è sufficiente collegarsi a www.noiche.com Il portale ufficiale dell’evento è già aggiornato con le prime indiscrezioni relative all’edizione 2012.