Giuseppe Scopelliti è intervenuto a Nardodipace sul futuro del Parco Naturale delle Serre
Cronaca Calabria

Giuseppe Scopelliti è intervenuto a Nardodipace sul futuro del Parco Naturale delle Serre

domenica 24 ottobre, 2010

NARDODIPACE  (VV) - Il Governatore Giuseppe Scopelliti - informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - ha partecipato stamattina Nardodipace, comune, secondo le statistiche, fra i più poveri d’Italia, che si trova in Provincia di Vibo Valentia, al convegno “Natura-Storia-Cultura-Sviluppo e Occupazione”. All’incontro erano fra gli altri presenti l’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri, l’assessore regionale all’Ambiente Francesco Pugliano, nonché i consiglieri regionali Nazareno Salerno e Alfonsino Grillo. “I parchi - dichiara Scopelliti - possono rappresentare un momento di stimolo anche nel campo della ricerca. Quello delle Serre è un parco molto bello, ma la bellezza non basta per renderlo efficiente. Serve infatti una concreta strategia di sviluppo per valorizzarlo e, per far tutto ciò, dobbiamo trovare persone che abbiano il nostro stesso entusiasmo”. [MORE]

“Noi siamo molti attenti alla Provincia di Vibo tant’è che nei prossimi giorni - aggiunge il Governatore - avremo degli incontri con i rappresentanti istituzionali del zona per discutere sulla possibile realizzazione della Trasversale delle Serre. Lo sviluppo della Calabria deve passare attraverso nuove infrastrutture e, sin da subito, siamo disposti a dare risposte concrete”.
“La Calabria - afferma l’assessore Caligiuri - è anche una terra di parchi. Il Parco Regionale delle Serre, che si estende nelle province di Vibo, Reggio e Catanzaro, è molto suggestivo. Natura e cultura camminano di pari passo e sono tra i primi punti del programma di Scopelliti”.
“La natura e l’ambiente - sottolinea l’assessore Pugliano - sono un risorse di inestimabile valore e il Parco Naturale delle Serre appartiene ad un patrimonio che non può restare solo calabrese”.n.l.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.