Politica

Giuseppe D'Acunto rieletto coordinatore Circolo SEL "Antonio Gramsci"

MINTURNO (LT), 18 NOVEMBRE 2013 - E’ stato eletto per acclamazione Giuseppe D’Acunto, che continua la sua attività di coordinatore del Circolo SEL “Antonio Gramsci” di Minturno. Non è stata presentata infatti alcuna candidatura alternativa.

Si è svolto domenica 17 novembre il primo congresso del circolo mintunese di Sinistra Ecologia e Libertà nella sala principale dell’Hotel Villa Eleonora di Scauri. Le votazioni per il nuovo coordinatore e per gli incarichi interni al Circolo si sono tenute nel pomeriggio, anticipate da un’assemblea pubblica in mattinata, durante la quale sono stati affrontati diversi temi, come la nomina di Claudio Fazzone nella Commissione Antimafia, la decadenza del presidente della provincia di Latina Armando Cusani, la crisi economica che sta mettendo in ginocchio anche l’economia locale, il caso dei rifiuti interrati alla luce delle dichiarazioni di Carmine Schiavone, il Governo di larghe intese, l’Ilva di Taranto, il giornalismo nazionale ormai diventato puro gossip e volto alla strumentalizzazione politica. D’Acunto ha affermato che “compito del circolo SEL di Minturno è quello di mantenere in piedi la partita della Sinistra, in un Comune ‘difficile’ come Minturno”.

All’assemblea pubblica è intervenuto anche il deputato di SEL Nazzareno Pilozzi, che ha parlato della difficile situazione del governo e della difficoltà di SEL a livello nazionale a cercare interlocutori seri ed affidabili.  Diversi, infine, gli interventi di esponenti locali che si sono alternati: Mimma Nuzzo, capogruppo consiliare PD di Minturno; Ada Filosa, presidente provinciale ANPI; Cosmo Bianchini, segretario nazionale Silp/Cgil polizia di Stato; Maria Rita Manzo, vicesindaco del Comune di Formia; Erminio Di Nora, consulente tributario esperto di problematiche ambientali del mare e della pesca; Ersilia Vitiello, coordinatrice SEL Gaeta; Beniamino Gallinaro, coordinatore provinciale SEL.

A nome degli iscritti e dei simpatizzanti di Sinistra Ecologia e Libertà di Minturno auguriamo al dr. Giuseppe D’Acunto un proficuo lavoro.

Notizia segnalata da Ufficio Stampa Sel Minturno [MORE]