Politica

Giunta regionale Valle d'Aosta: i principali provvedimenti

AOSTA, 30 AGOSTO 2013 - Ecco i principali provvedimenti della Giunta regionale della Valle d'Aosta:

PRESIDENZA DELLA REGIONE: E’ stata approvata l’organizzazione dell’assemblea annuale del personale volontario del Corpo valdostano dei Vigili del Fuoco, che si terrà il 29 settembre.

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI: E’ stato dato parere favorevole alla partecipazione dell’Assessorato a tre manifestazioni fieristiche in programma nell’ultimo quadrimestre 2013: il Cheese di Bra, il Marché au Fort a Bard e il Concorso mieli della Valle d’Aosta a Châtillon.

ISTRUZIONE E CULTURA: La Giunta ha approvato i criteri per la definizione della graduatoria dei progetti di edilizia scolastica che saranno presentati alla Regione dagli enti locali e dalle strutture regionali competenti per ottenere finanziamenti.
E’ stato dato parere favorevole all’organizzazione delle attività di formazione per gli insegnanti e degli alunni di scuole materne, elementari e medie in funzione alla preparazione al Concours Cerlogne, che il prossimo anno celebra la sua 52a edizione.

TERRITORIO E AMBIENTE:Per quanto riguarda l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA), la Giunta ha approvato il provvedimento del Direttore generale con il quale è stata definita la prima variazione del bilancio di previsione, così come è stato dato parere favorevole alla valutazione dei risultati di gestione ottenuti dallo stesso Direttore.
Il Governo regionale ha approvato integrazioni alla direttiva regionale in materia di impianti e attività in deroga, ai fini di emissioni in atmosfera, nonché il rilascio delle autorizzazioni in via generale. [MORE]

Gianluca Teobaldo