Politica
Giunta Raggi: prevista per oggi alle 17:00 l'audizione di Paola Muraro
ROMA, 05 SETTEMBRE 2016 – E’ in programma per le 17 di oggi l’audizione di Paola Muraro, assessore all'Ambiente di Roma Capitale, attesa in Commissione Ecomafie per essere ascoltata in merito ai suoi 12 anni all'Ama. [MORE]
La Muraro, che consegnerà in Commissione un’ampia documentazione contenuta in ben due faldoni, si recherà all’audizione senza il suo avvocato, Salvatore Sciullo, che in merito alla questione ha dichiarato: "Sono sbalordito e stupefatto dalle notizie che ho letto oggi su alcuni giornali. Ho appreso che la mia assistita, che non ha ricevuto alcuna comunicazione dalla Procura di Roma, è indagata da tre mesi per abuso di ufficio. Queste notizie non ci fermeranno, l’operazione verità su Ama va avanti. Siamo pronti a chiarire tutto". Sciullo ha poi proseguito, specificando: "Siamo sereni e pronti a chiarire tutto nel momento in cui ci sarà un atto formale della Procura che al momento, però, non ci ha comunicato alcunché. Lascia perplessi leggere sui giornali di accuse gravi come l'abuso d'ufficio. Non abbiamo nulla da nascondere e quando la Procura riterrà opportuno comunicarci qualcosa saremo pronti a rispondere a tutte le domande".
Al centro dell’audizione, stando alle indiscrezioni finora emerse, ci sarebbero i dodici anni nel corso dei quali l’Assessore Muraro ha svolto il ruolo di referente Ippc negli impianti Tmb di Via Salaria e di Rocca Cencia. Luigi Di Maio sulla questione ha dichiarato: "La Muraro non ha ancora ricevuto nessun avviso di garanzia, ma il Movimento nel caso non ha mai fatto sconti a nessuno, soprattutto al suo interno. Stiano sereni i nostri detrattori che pensano di azzopparci".
(foto formiche.net)
Elisa Lepone