Politica
Giunta Raggi, de Dominicis: "polemiche strumentali, vado avanti"
ROMA, 6 settembre - Dopo le critiche di ieri sulla presunta ingerenza esterna dell'avvocato Sammarco sulla sua nomina ad assessore al bilancio di Roma Capitale, l'ex procuratore Regionale del Lazio, Angelo Raffaele de Dominicis, affida la sua replica a una nota dove bolla le polemiche come "strumentali" e "grottesche". [MORE]
L'assessore, inoltre, ha rispedito al mittente ogni richiesta di dimissioni. "Vado avanti avanti con il sindaco di Roma Virginia Raggi", ha dichiarato.
Il magistrato "reputa del tutto strumentale ed altresì grottesca la notizia, gravemente provocatoria e tendenziosa, se si sia avvalso o meno dell'apprezzamento dello studio del chiarissimo professor avvocato Sammarco - che per altro sottolinea di non aver avuto mai il piacere di conoscere personalmente - nè di considerare disdicevole se quell'ottimo studio legale abbia doverosamente prestato il proprio ministero difensivo in favore dell'onorevole Previti".
"Come è noto alla pubblica opinione - si legge ancora nella nota - il dott. de Dominicis, non ha compagni di merende e si accompagna solo con sè stesso e con il proprio serio lavoro di studioso di diritto pubblico e, fino a poco tempo fa, di magistrato contabile".
"Pertanto - conclude de Dominicis - nell'esprimere il proprio convinto e rafforzato appoggio nei confronti del legittimo sindaco di Roma, avvocato Virginia Raggi, considera gravemente dannoso per le sorti della città eterna il clima pettegolo e quacchero-puritano di quanti abbiano malevolmente considerato ingiusto il suo opportuno comportamento a sostegno della dignità dell'assessora dottoressa Muraro".
Dopo la pratica legale presso lo studio previti, l'attuale sindaco di Roma Virginia Raggi ha lavorato per otto anni proprio presso lo studio Sammarco.
Daniele Basili
immagine da romatoday.it