Giuliano Ferrara: esordio di Qui Radio Londra
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Roma, 15 marzo - In onda ieri sera l’esordio di 'Qui Radio Londra', editoriale di Giuliano Ferrara, nella prima serata dopo il Tg1. Seguito da 5.915.000 telespettatori, è un fanalino di coda rispetto alle ultime 'strisce' dell'access prime time di RaiUno.[MORE]
L’editoriale di Ferrara a Qui Radio Londra è centrato sul nucleare, e comincia proprio dall’ammissione della paura. “Dobbiamo controllare la nostra paura senza negarla. E’ inutile stare a dire ‘non è successo niente, andiamo avanti come nulla fosse’. Senza negarla, ma mettendola al guinzaglio, come una bestia che vuole mordere, e che morde soprattutto noi. Se vinceranno la loro battaglia nella centrale di Fukushima potremo dire che anche nella più grande devastazione, quella fonte indispensabile di energia per i prossimi anni è relativamente al sicuro. Ma se non la vinceranno, dovremo pensarci molto bene.”
Giuliano Ferrara «con una mossa non a sorpresa, ha alzato il tono di questo genere di comunicazione elettronica». È questo il commento del presidente della commissione di Vigilanza Rai, Sergio Zavoli. «Il tono è alto. Trattandosi di Ferrara non sarà difficile mantenerlo. Se fossi in lui non lo cambierei - continua il senatore del Pd ed ex presidente Rai - se lo share perdesse qualcosa, ma non lo credo, ne guadagnerebbe il cosiddetto approfondimento». Zavoli conclude sottolineando «comunque mi incuriosisce il seguito, gli argomenti saranno altri! Ma in genere il coraggio lascia sempre qualche segno».