Giubileo: l'8 Dicembre vietati i fuochi d'artificio a Roma, da domani stop al trasporto delle armi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 5 DICEMBRE 2015 – Sarà una Roma blindata quella nel quale il prossimo martedì 8 Dicembre si darà ufficialmente il via al Giubileo. [MORE]
Le disposizioni di Franco Gabrielli, prefetto della Capitale, sono chiare in merito: a partire dalle 6 di domani e fino alle 18 di mercoledì 9 dicembre, nell’area di Roma Capitale sarà totalmente vietato trasportare armi di alcuni tipo, ma anche munizioni, gas tossici e sostanze esplosive. Sono stati inoltre vietati i fuochi d’artificio all’interno dell’area della Capitale e interrotte le riprese televisive e cinematografiche contemplanti l’impiego di armi finte, mentre l'Enac ha imposto l’assoluto divieto di sorvolo del centro di Roma e delle aree sacre dalle 6 alle 22 di martedì 8 Dicembre.
Il commissario straordinario Francesco Paolo Tronca, in merito alle misure di sicurezza messe in pratica in vista dell’apertura della Porta Sacra ha dichiarato: «In previsione di un imponente afflusso di pellegrini a Roma per il Giubileo straordinario della Misericordia c'è massima attenzione e il Comune farà la sua parte a testa alta con l'impiego di tutte le risorse necessarie per far celebrare questo evento nel miglior modo possibile. Quello che ci aspetta è complesso ma Roma capitale farà il possibile, ce la faremo». Tronca ha poi concluso, asserendo: «Con quello spirito di abnegazione e senso del dovere che lo Stato e tutte le amministrazioni metteranno in campo, sono certo che questo Giubileo sarà un grande successo proprio come per l'Expo».
(foto expatexplore.com)
Elisa Lepone