Sport
Giro d'Italia 2013, Danilo Di Luca trovato positivo all'Epo
SPOLTORE (PE), 24 MAGGIO 2013 - Verrebbe da dire "Clamoroso al Giro". Danilo Di Luca è stato trovato positivo all'Epo. Test a sopresa lo scorso 29 aprile a casa sua. Di Luca non è nuovo a certe situazioni, era già stato trovato positivo al Cera durante il Giro del 2009. Furioso il d.s. Scinto che a caldo commenta: "E' un idiota".
Fermato il "killer di Spoltore". No, questa volta non si tratta di un assassino. Si tratta di Danilo Di Luca, ciclista professionista e corridore del team Vini Fantini. Un fulmine a ciel sereno, quello che questa mattina ha colpito team e appassionat di ciclismo. Di Luca, come nel 2009, viene trovato positivo a sostanze non consentite. Dopo la tappa di ieri il corridore abbruzzese si trova in 26° posizione nella classifica generale, con 33'33'' di ritardo da Vincenzo Nibali.
Nel 2009 era stato trovato positivo al Cera. Oggi, invece, si tratta di Epo. Il test, a sorpresa, effettuato lo scorso 29 aprile a casa sua. Su tutte le furie il sanguigno d.s. Luca Scinto: "E' un'idiota ed è malato, ha bisogno di aiuto". L'ingaggio di Di Luca con la Vini Fantini, era avvenuto il 26 aprile, tre giorni prima del test a sospresa effettuato nella sua abitazione. "Non l'ho mai voluto", conclude Luca Scinto.
Giovanni Cristiano[MORE]