Cronaca

Girifalco, riunito direttivo provinciale di "Noi Sud"

GIRIFALCO, (CZ) 28 DICEMBRE-  Ritmo accelerato per “Noi Sud” i cui componenti continuano a lavorare “a pieno regime” anche nei giorni di festa, per preparare la partecipazione alla prima competizione elettorale amministrativa dopo quella regionale alla quale avevano aderito come movimento e non come partito.
Ieri, infatti, presso la sede locale di Girifalco, si è tenuta una nuova riunione del direttivo provinciale alla presenza dell’on.le Elio Belcastro, coordinatore regionale di “Noi Sud”.[MORE]

Ha introdotto i lavori il segretario provinciale Mario Cilurzo che dopo i saluti di rito e i ringraziamenti al segretario della sede locale per l’ospitalità ricevuta, ha tracciato le linee d’indirizzo del partito dei prossimi mesi e sottolineato la massiccia presenza e ramificazione nella provincia di Catanzaro del nuovo raggruppamento che a livello nazionale fa riferimento ad Enzo Scotti, sottosegretario agli Esteri nell’attuale Governo, e ad Arturo Iannaccone.

“L’eccezionale campagna di tesseramento - hanno evidenziato Mario Cilurzo e Ferdinando Cosco - ha prodotto più di mille adesioni. Un risultato straordinario, per un partito alla prima esperienza, che consentirà alle realtà locali che vogliono contribuire alla crescita del loro territorio di poter lavorare con grande tranquillità, perché esiste una grande sinergia con gli Organismi nazionali; sinergia che porterà indubbiamente ad una maggiore attenzione verso le problematiche della nostra provincia da parte dell’attuale governo”.

L’On.le Elio Belcastro ha ampiamente sottolineato il sempre maggiore peso a livello di Camera e Senato di “Noi Sud”, partito che si riconosce nella linea politica programmatica del PDL e, alla luce degli ultimi eventi, ne costituisce una parte sicuramente determinate e fondamentale per la tenuta dell’attuale maggioranza.

“Stiamo lavorando - ha sottolineato Ferdinando Cosco - per costituire una grande forza, tenendo ben presenti le esigenze del nostro territorio, legate indubbiamente alla disoccupazione giovanile e alle infrastrutture. Siamo convinti che “Noi Sud” saprà degnamente rappresentare tutti quei cittadini che ormai, giustamente, non si sentono degnamente rappresentati dai vecchi partiti e che, pertanto, auspicano una vera e produttiva inversione di tendenza; quella inversione che solo un partito come il nostro, tra la gente per la gente, saprà indubbiamente perseguire”.

Vincenzo Ursini